Accedi / Registrati ↓
  • 31
  • 03
  • 15

INCREMENTARE I FATTURATI D’AGENZIA IN TEMPI DI CRISI DELLA COMPRAVENDITA: SPECIALIZZARSI NEL MERCATO DELL’AFFITTO, UNA SCELTA DI SICURO SUCCESSO.



Relatore: Luca Fabbri
Durata: 80 minuti

Introduzione:

Questo Webinar, è mirato a fornire una riflessione sull’andamento del mercato immobiliare di questi ultimi anni ed a suggerire nuove alternative ad un’agenzia tradizionale, affinché possa eccellere stabilmente.

 

Aprirsi a nuovi ricavi, abbassare il rischio di impresa presidiando più mercati è l’unico modo per poter garantire alla propria agenzia non solo la stabilità, ma un processo di costante crescita.

 

Vedremo quindi perché un mercato come quello dell’affitto, fino a ieri considerato da moltissimi agenti immobiliari trascurabile e di nicchia, debba essere oggi, presidiato stabilmente e con competenza.

 

Saremo guidati in questo percorso da una delle “eccellenze” sviluppatesi negli ultimi anni nel settore immobiliare: SoloAffitti.

 

Nei suoi 18 anni di vita SoloAffitti ha maturato un’expertise unica che oggi mette a disposizione di tutte le Agenzie Immobiliari.

 

Questo webinar tratterà diversi temi, che porteranno ogni partecipante a poter fare nuove riflessioni sull’opportunità di aprirsi a nuovi mercati.

• Trend di mercato della compravendita

• Trend di mercato dell’affitto

• Livello di affollamento dei competitor

• I vantaggi della specializzazione nel mercato dell’affitto

• Prodotti e servizi per differenziarsi nel mercato dell’affitto

• La formula “Punto Partner SoloAffitti”: mantieni la tua identità, ma ti specializzi nell’affitto con il N°1 in Italia di questo mercato.

• Partnership e sviluppo del Progetto

 

Il 31 marzo, alle 14.30 su Webinar Immobiliare ci guiderà in questo percorso un’importante testimonianza di un “collega” che da anni si occupa dello sviluppo di Agenzie Immobiliari.


Prezzo: Gratuito!



ACCEDI E PROCEDI CON L'ACQUISTO

Luca Fabbri

La mia carriera nell'ambito immobiliare inizia nel 1995, dopo altre esperienze imprenditoriali, con l'apertura della mia prima agenzia immobiliare a Firenze, la prima fuori dalla provincia di Milano, affiliata alla allora neonata rete "Professionecasa". Ma è dal 1999 che mi occupo di sviluppo e gestione di gruppi franchising, prima nella rete Professionecasa per la Toscana e l'Emilia e successivamente della rete Toscana di Grimaldi Franchising Immobiliare, occupandomi nel contempo anche di Trading Immobiliare. Pur occupandomi della gestione di network, ho sempre mantenuto agenzie immobiliari dirette e lavoro sempre “sul campo”. Il motivo? E’ una passione, un’altra sfida. Ma è anche una scelta essenziale per comprendere davvero cosa serve nelle agenzie. Perché quello che da sempre cerco e voglio trovare sono le migliori performance di gestione e di fatturato degli uffici immobiliari. Sono convinto che un network ha ragione di esistere solo se porta davvero valore aggiunto ai singoli uffici. Se porta quel qualcosa in più non solo in termini di immagine, di slogan e spot. Ma in termini reali, di gestione e fatturato. Altrimenti rischia di essere solo un’eco del marchio e, come troppo spesso accade, di trasformare l’agenzia in una bella vetrina o in una cassa di risonanza del brand. Il network funziona se l’agenzia cresce seguendo regole di gestione sane, precise, se ha una guida puntuale e non improvvisata. Perché il futuro sta nel gruppo e nella collaborazione ma anche in nuove agenzie immobiliari, capaci di essere "azienda", ed è questo che intendo portare a un network: un valore aggiunto, una riuscita, una condivisione che sia tangibile, reale, per una strada comune all’insegna del successo. Di quelle strade che scegli solo se ci credi davvero, se pensi sia possibile. E io l’ho scelta. Oggi mi occupo dello sviluppo della rete "Punti Partner di Solo Affitti", un progetto a cui credo fortemente e che ritengo un vero valore aggiunto.

comments powered by Disqus
Servizio Clienti
041.4569531
WEBINAR REGISTRATI
  • Andrea
    Bortolot

    La realtà virtuale nel mondo immobiliare: nuove tecnologie in supporto alla vendita

  • Fabio
    Tantari

    Immobilgreen.it il numero uno degli annunci green

ELENCO PARTECIPANTI (159)
-->