Accedi / Registrati ↓
  • 27
  • 10
  • 15

Cross Selling tra Immobiliare e Assicurativo: tutelare il Cliente e aumentare le opportunità di Business



Relatore: Paolo Tassinari
Durata: 70 minuti

Introduzione:

Il corso affronterà un aspetto centrale nel mercato immobiliare di oggi: la sicurezza del cliente, indagando i punti di contatto fra il mondo immobiliare e quello assicurativo e le opportunità che la loro intersezione può far nascere per l’agente immobiliare. La possibilità di offrire al cliente garanzie assicurative è un modo per superare alcune delle insicurezze, titubanze o obiezioni che emergono nel corso della trattativa, arrivando con maggiore facilità a concludere l’affare e avere un cliente tutelato e soddisfatto.

Esseci srl, società del Gruppo Solo Affitti, grazie alla pluriennale esperienza nel settore assicurativo a servizio dell’immobiliare, ha raggiunto importanti obiettivi con oltre 4.200 polizze a garanzia della locazione distribuite ogni anno. Consolidati questi risultati, l’esperienza maturata ha permesso ad Esseci di crescere insieme alle proprie agenzie, per affrontare il mercato da leader del settore, creando nuove soluzioni per ampliare le garanzie a tutto il settore immobiliare: da questi presupposti è nato l'innovativo sito di e-commerce assicurativo.

Durante il Webinar verranno affrontati i seguenti argomenti:

 

Una panoramica sui possibili scenari, partendo dal check delle esigenze;

 

Le soluzioni assicurative mirate a garantire il cliente contro i rischi presenti nello scenario immobiliare attuale;

 

Tutti gli strumenti presenti nel sito e-commerce "Difesa Immobiliare”: Difesa Affitto, Difesa Caparra, Difesa Casa,Difesa Casa&Famiglia“;


Prezzo: Gratuito!



ACCEDI E PROCEDI CON L'ACQUISTO

Paolo Tassinari

Entra nel mondo assicurativo come cliente sfiduciato e critico. In seguito ne rimane coinvolto totalmente, non solo per la soddisfazione professionale direttamente proporzionale alla difficoltà della vendita, ma anche per la scoperta di un “backstage” fatto di consulenza approfondita, quasi invasiva, che pone l’esigenza del cliente necessariamente come obiettivo principale. La sua esperienza attraversa trasversalmente tutti i ruoli nella complessa gerarchia assicurativa, fino a diventare Agente Procuratore di una Compagnia primaria, ciò gli permette, come massima soddisfazione, di crescere in maniera determinante nell’ambito della Formazione e di poter aiutare la maturazione professionale dei suoi collaboratori. Per poter ampliare la sua visione del settore e il suo percorso, da Gennaio 2014 ha voluto intraprendere una nuova attività, come Responsabile del settore assicurativo per la società Esseci srl, che si occupa di prodotti assicurativi legati alla locazione all’interno del gruppo Solo Affitti, oggi, quindi, può dedicare totalmente le sue energie all’attività di formazione e supporto commerciale per lo sviluppo del business assicurativo.

comments powered by Disqus
Servizio Clienti
041.4569531
WEBINAR REGISTRATI
  • Andrea
    Bortolot

    La realtà virtuale nel mondo immobiliare: nuove tecnologie in supporto alla vendita

  • PIETRO
    PELLIZZARI

    Agenti immobiliari da inserzionisti a protagonisti del web

ELENCO PARTECIPANTI (51)
-->